Bungee Jumping Vicenza
24 Ottobre 2019Viganella, il paese con il sole artificiale
7 Novembre 2019
Statua di Giulietta a Verona
Toccarle il seno dona fortuna in amore
Se avete intenzione di visitare l’affascinante città di Verona, avrete certamente una tappa obbligata: la casa di Giulietta, diventata museo dal 1905. Qui potrete ammirare il famoso balcone per immaginare il luogo in cui i due famosi innamorati (i celebri “Romeo e Giulietta” della tragedia shakespeariana) si incontravano.
Per raggiungere il cortile, passerete attraverso un portico le cui mura accolgono tutti i graffiti (sotto forma di cuori, date, dediche di fidanzati) lasciati dai visitatori come segno d'amore verso la propria dolce metà.
Raggiunto il cortile della casa vi troverete davanti ad una statua bronzea che rappresenta Giulietta, scolpita da Nereo Costantini. Narra la leggenda che porti fortuna. Ogni donna che tocchi il suo seno destro, riceverà in dono felicità, amore eterno e fertilità.
Questa credenza ha portato nel corso del tempo migliaia di turisti a compiere questo “gesto scaramantico” usurando la parte superiore della scultura. Per questa ragione la statua originale si trova nell’atrio interno della casa-museo, mentre nel cortile è stata messa una copia. Ma questo ha poca importanza!
Come perdersi questa occasione?
Organizza il tuo tour per visitare una delle città più romantiche d’Italia, al viaggio ci pensiamo noi!