La primavera apre le porte alla stagione del tartufo nero estivo, conosciuto anche con l’appellativo di “scorzone”. E’ la specie di tartufo nero che si raccoglie dall’inizio di maggio fino ad agosto. Il suo sapore, dopo la cottura, risulta aromatico e ricorda vagamente quello dei funghi porcini.
Scegliete il tour proposto da Italiandays dedicato alla scoperta di questo meraviglioso fungo a forma di tubero.
Vi verremo a prendere alle 9:15 del mattino con un VAN 8 POSTI che vi condurrà sulle colline bolognesi fino alla prima destinazione la cantina di un’azienda agricola biodinamica. Nel corso della visita sarà offerta una degustazione di salumi tipici, mortadella e salame, il parmigiano reggiano, ortaggi dell’orto.
Seconda tappa Savigno, un piccolo villaggio famoso per il tartufo bianco e nero, visiterete una fattoria a conduzione famigliare dove sarà organizzato un pranzo a base di tartufo.
Dopopranzo è prevista una caccia al tartufo con il nostro cacciatore di tartufi e il suo cane. Potrete vedere la relazione speciale tra il cacciatore di tartufi e il suo cane e scoprirete l’esclusiva simbiosi tra tartufi e alberi.
Sarà un’esperienza indimenticabile per conoscere lo straordinario tartufo in una bellissima regione d’Italia: L’Emilia Romagna.
Clicca qui per maggiori informazioni
Vieni, unisciti a noi!